A che servono le mascherine?

Le mascherine chirurgiche, o FFP1, FFP2, FFP3, se ben indossate fungono da filtri dell'aria dall'interno verso l'esterno e viceversa. Come conseguenza impediscono o riducono la possibilità di trasmettere o contrarre infezioni per via aerea. Il grado di protezione varia a seconda del tipo di maschera