Chi ha fondato gli stati uniti?

Thomas Jefferson

---

Thomas Jefferson, il 4 luglio 1776, durante il secondo congresso continentale, ha dichiarato l'indipendenza e dunque la nascita degli gli Stati Uniti d'America , attraverso la scrittura della Dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America.