Qual è la temperatura dell' acqua calda?

Il corpo umano percepisce come calde le sostanze con temperatura maggiore della propria, che è mediamente intorno ai 37 gradi celsius. Possiamo quindi dire che si comincia a percepire l'acqua come calda intorno ai 40 gradi.

---

La temperatura per l'acqua calda sanitaria è compresa tra i 45 e i 55° C