Perché si rompe lo zampone?

Lo zampone si rompe perchè probabilmente dipende dalla fase PRELIMINARE DEL LAVAGGIO. Infatti durante l’operazione manuale della pulizia si possono facilmente creare delle microlesioni. Al contatto con le bolle create dall’acqua in ebollizione queste possono provocare la lacerazione dell’involucro.

---

Lo one si rompe quando viene cotto a lungo. È preferibile tagliarlo tiepido