Quali sono le le proprietà nutritive degli anacardi?

Le proprietà nutritive variano a seconda che lo si mangi crudo o tostato: per 100 grammi proteine 18,22 gr. e 15,3 gr. , lipidi 43,8 gr. 46,3 gr. In merito ai minerali invece sono comunque ottime concentrazioni di: ferro (non altamente biodisponibile) magnesio, fosforo, potassio, zinco e selenio