Qual è il capoluogo di regione del molise?

Il capoluogo di regione del Molise è Campobasso. Il Molise è la regione a statuto ordinario più piccola e meno popolosa d'Italia, fu istituita nel 1963 dopo la separazione dall'Abruzzo con la sola provincia di Campobasso poi, nel 1970, venne istituita la seconda provincia Isernia.