L' alzabandiera militare?

L'alzabandiera è una cerimonia solenne che consiste nell'innalzare la bandiera nazionale sul pennone principale di una caserma (o di una nave). Si tiene generalmente al mattino, o comunque all'inizio dell'orario di servizio, in presenza di tutto l'effettivo.