Di quale placca fa parte l'europa?

L'Europa fa parte della Placca Euroasiatica

---

La placca eurasiatica comprende gran parte del continente europeo e di quello asiatico e si muove rispetto alle principali placche confinanti a sud (placca africana), sudest (microplacca anatolica) e ovest (placca nordamericana).