Qual è il significato di conchiglia?

Involucro, più o meno resistente e sviluppato, che protegge il corpo dei molluschi e dei brachiopodi, prodotto da una secrezione del mantello e formato da diversi strati sovrapposti,

---

La conchiglia è un Involucro protettivo, per lo più di sostanza calcarea e di forma, grandezza e colore diversi, del corpo dei Molluschi e dei Brachiopodi; nei Molluschi è una struttura protettiva secreta dal mantello.