Quando nasce l'energia nucleare?

l'energia nucleare nasce nel 1934 ed è il seguito degli esperimenti fatti da un gruppo di scienziati italiani ( detti i ragazzi di via Panisperna, dove risiedeva la sede dell'istituto) guidati da Enrico Fermi