Perché il pesce va squamato?

Non sempre il pesce va squamato. Dipende dal tipo di cottura che hai intenzione di fare. Se il pesce deve essere cotto al barbecue o al sale nel forno, allora non va squamato, perché in questi casi le squame evitano di far attaccare la pelle e rendere difficoltosa la pulitura.