Il coccodrillo che mangia?

Il coccodrillo mangia qualsiasi forma di animale: rettili, mammiferi, uccelli, rane, insetti, carogne e pesci sono i pasti prediletti. I suoi lunghi denti non sono però in grado di strappare la carne delle sue prede, per questo si limita a staccarne grandi pezzi e deglutire grosse quantità di cibo.

---

I coccodrilli possiedono il morso più potente mai misurato in natura. Cacciano prede di dimensioni variabili, principalmente pesci o piccoli vertebrati, ma quando raggiungono il pieno sviluppo i coccodrilli attaccano con successo anche animali molto grandi, come i bovini.