Come si puliscono gli asparagi?

Lavare accuratamente gli asparagi sotto l'acqua corrente posarli su un panno e asciugarli bene, eliminare la parte finale bianca e pareggiarli, pelare con un pelapatate procedendo verticalmente dall'alto verso il basso, finché lo stelo non risulterà bianco eliminando la parte verde filamentosa.