Come misurare la velocità della fibra?

Esistono numerosi speedtest online che permettono di sapere qual è la velocità della propria linea internet, come ad esempio Ookla Speedtest, Komparatore, Google speed test, l'importante è chiudere tutti i programmi e se si può utilizzare il collegamento via cavo Ethernet.