Cos' è l' elmo di scipio?

L’elmo di scipio altri non è che Scipione l'Africano, ovvero il generale romano che sconfisse il cartaginese Annibale. ... Quindi l'elmo sulla testa simboleggia l'Italia che torna a combattere