Cosa vuol dire titolo di proprietà?

Il titolo di proprietà serve per dimostrare il diritto di proprietà che si ha su un immobile, su un’auto, ecc. Il documento da cui si ricava quindi il diritto di proprietà (che può essere totale o parziale) è indispensabile in alcune operazioni, come ad esempio quella di compravendita.