Perché le piante si nutrono?

Le piante si nutrono perchè altrimenti morirebbero, come qualunque altro essere vivente.

---

Perché sono esseri viventi, per sostenere il fabbisogno di cibo si servono della fotosintesi clorofilliana, una nota reazione chimica tra glucosio, acqua, clorofilla ed energia solare, nota anche con la formula 6 CO 2 + 6 H 2 O → C 6 H 12 O 6 + 6 O 2