Elementi che caratterizzano il mare?

Il mare è caratterizzato da una grande quantità di acqua salata. Ricopre circa il 75 per cento di tutto il pianeta terra.

---

Gli elementi caratterizzanti il mare sono: una grande distesa d'acqua salata sempre in movimento. Il punto dove il mare bagna la terra si chiama costa: può essere bassa e sabbiosa oppure alta e rocciosa. Le coste possono avere delle sporgenze rocciose: i promontori, e delle rientranze: le insenature