Qual è stato il disastro della columbia?

il disastro dello Shuttle Columbia fu la sua distruzione il 1 ° febbraio 2003, durante il rientro nell'atmosfera terrestre

---

Il disastro dello Space Shuttle Columbia si verificò il 1° febbraio 2003, durante il rientro nell'atmosfera terrestre, a soli sedici minuti dall'atterraggio della missione STS-107, causando la perdita totale della navetta e dei sette membri dell'equipaggio.