Da dove provengono le orchidee?

L’orchidea, proviene principalmente dall’America e dall’America del sud, anche se l’arrivo in Italia avviene attraverso il passaggio della pianta in paesi come la Germania ma soprattutto in Olanda.

---

La famiglia delle orchidee ( Orchidaceae ) è la seconda famiglia di piante fiorite più diffusa al mondo dopo le Asteraceae, le si può trovare sparse per tutto il mondo, fatta eccezione per le aree glaciali.