Quando è stata inventata la carta da forno?

nella seconda metà degli anni novanta è stata inventata la carta da forno

---

Pare sia stata ideata dal newyorkese Joseph C. Gayetty nel 1850. È composta da polpa di pura cellulosa con uno strato di silicone che la rende impermeabile, antiaderente e resistente a temperature garantite sino a 220°C .