Quando è stato fondato il comune di medicina?

Medicina è stata fondata il 17 marzo 1861. Oggi è un comune italiano di 16.670 abitanti della città metropolitana di Bologna

---

Il Comune di Medicina, Bologna, ha antiche origini. Presso il museo civico, sono conservati reperti risalenti all’Età del Bronzo e all’Età del Ferro. La prima fonte medievale riguardante Medicina risale all'anno 855