Di che colore è la prima candela dell' avvento?

La corona dell’Avvento consiste in oggetto circolare rivestito di rami verdi (senza fiori) sul quale vengono collocate 3 candele viola e una, la terza, rosa. I colori ricalcano quelli dei paramenti del celebrante durante le messe del periodo dell'Avvento.