Cosa vuol dire pulp?

Pulp è riferito alla produzione letteraria o cinematografica scadente e deriva dal termine che tradotto dall'inglese vuol dire polpa che era la polpa di legno col quale si produceva la carta dozzinale su cui si stampavano i racconti dozzinali (cosiddetti pulp magazines)

---

Il pulp è un genere letterario che propone vicende dai contenuti forti, con abbondanza di crimini violenti, efferatezze e situazioni macabre e che di norma viene apparentato con l'hard boiled, il poliziesco e l'horror.