Significato di pedissequamente?

Seguire qualcuno o fare qualcosa senza riflettere

---

Pedissequamente significa in modo pedissequo, del tutto privo di originalità. Nell’antica Roma, il servo pedissequo, era uno schiavo che aveva l’incarico di scortare a piedi il proprio padrone