Dim mi il passato remoto del verbo bere?

Il verbo bere al passato remoto: io bevvi, tu bevesti, lui bevve, noi bevemmo, voi beveste, loro bevettero

---

Il passato remoto del verbo bere e' cosi' composto: io bevvi o io bevetti tu bevesti, egli bevve o egli bevette, noi bevemmo, voi beveste, essi bevvero o essi bevettero