Perché si sono estinti i mammut?

La fine dell'era glaciale ha sconvolto molto velocemente l'habitat dei pachidermi. La causa principale dell'estinzione sembra essere quindi il rapido cambiamento del paesaggio e della vegetazione, a cui mammut non sono riusciti ad adattarsi quando i ghiacci si sono ritirati.