Perché l'america ha combattuto nella prima guerra mondiale?

Gli USA entrarono in guerra principalmente a causa dei tedeschi, i quali affondavano indiscriminatamente qualsiasi nave, al solo scopo di impedire i rifornimenti, principalmente all'inghilterra. Questo danneggiava pesantemente gli USA, reduci da una pesante crisi economica.