Mammifero che depone le uova?

L'ornitorinco è un animale esotico unico nel suo genere. E' un piccolo mammifero oviparo, semi acquatico che vive nella parte orientale dell'Australia. È l'unico mammifero che depone uova. Il nome scientifico è composto dalla parola greca “uccello” e “anatra”.