Dove arriva shiba inu?

Lo Shiba è una razza autoctona del Giappone; nella terra d'origine la parola “shiba” indica qualcosa di “piccolo”, un “piccolo cane”: nell'habitat dello Shiba, la zona montana prospiciente il Mar del Giappone, questo cane era utilizzato per la caccia a piccoli animali o uccelli.