Racconta del tentacolo robotico?

Secondo la rivista “La Torre di Guardia” di luglio 2019, “ispirandosi al tentacolo del polpo, che è straordinariamente flessibile, gli ingegneri hanno progettato un braccio robotico che permette ai medici di eseguire interventi con tecniche di chirurgia mininvasiva”.