Qual è la differenza tra teriyaki e salsa di soia?

La salsa Teriyaki utilizza la salsa di soia come base effettiva, ma include zucchero di canna, zenzero e aglio in aggiunta. Di solito produce un sapore più dolce, mentre la salsa di soia è di natura più salata