Da dove deriva la salsa cubana?

Le radici della salsa si possono ritrovare negli antenati africani, che furono portati nei Caraibi come schiavi dagli spagnoli. In Africa, infatti, è molto comune vedere persone che fanno musica suonando strumenti musicali comunemente usati nella salsa.