Chi era il sarracino?

il sarrcino è un termine della lingua napoletana, resa celebre da Renato Carosone con la canzone 'O Sarracin. che significa saraceno, questo termine era utilizzato in Italia per indicare i musulmani provenienti dall'oriente e più in generale gli arabi.

---

'O sarracino/Caravàn petròl è un singolo del cantante italiano Renato Carosone, pubblicato nel 1958 dalla Pathé. Sarracino, in italiano saraceno, era utilizzato in Italia per indicare i musulmani provenienti dall'oriente e più in generale gli arabi.