Qual è la differenza tra calamari e polpi?

Il calamaro ha un corpo di forma tubolare allungata e dei tentacoli più corti rispetto al corpo. Il polpo ha il corpo più piccolo rispetto ai tentacoli che rappresentano la parte più pesante del corpo.

---

Le differenze tra calamari e polpi sono: i polpi hanno otto braccia ricoperte da ventose mentre i calamari hanno otto braccia e due tentacoli più lunghi usati per catturare pesci e gamberetti. I polpi non hanno alcun osso rigido, i calamari possiedono una struttura rigida nota come penna o gladio.