Perché si chiama rafano?

Rafano è, insieme a "barbaforte" o "cren", uno dei nomi comuni della "Armoracia rusticana". Dalla radice della pianta si ricava una salsa piccante e aromatica. Il gusto è simile a quello del wasabi ma sono due piante diverse.