A cosa servono i baffi del gatto?

I baffi del gatto fanno parte del sistema sensoriale che invia messaggi al cervello. Si trovano ai lati del naso, dodici per ogni lato e li usano per misurare l'ambiente in cui si trovano, come fosse un radar.

---

I baffi del gatto si chiamano vibrisse. Sono delle specie di radar perché sono collegate al sistema nervoso del micio. E grazie a quelle riescono a percepire tutto dello spazio circostante. Sono quindi utili per muoversi e per cacciare.