L' islanda fa parte dell' europa?

No, non fa parte dell'unione Europea. Ha fatto richiesta di adesione nel 2009 salvo poi ritirarla nel 2015. È comunque parte dello spazio economico europeo e ha aderito agli Accordi di Schengen.