Dov' è stato inventato il pane?

L'invenzione del pane è attribuita all'antica cultura egiziana, che risale a oltre 5000 anni fa. Gli antichi egizi erano i primi a sviluppare la tecnologia per la produzione di farina di grano e di pane.

---

Il pane più antico di cui si abbia certezza risale circa al 12000 a.C. ed è stato ritrovato in Giordania: veniva preparato macinando fra due pietre una miscela di cereali e mescolandola con acqua. L'impasto finale veniva cotto su una pietra rovente.