Cos' è una bomba nucleare tattica?

Un'arma nucleare tattica è un ordigno nucleare progettato per essere utilizzato sul campo di battaglia in diverse situazioni belliche. Il termine differisce da arma nucleare strategica che invece ha una funzione deterrente