Quante foreste ci sono?

Le foreste nel mondo sono distribuite in modo non uniforme, con poco meno della metà (45%) nelle zone tropicali, circa un terzo (31%) nelle zone boreali e aree di minore entità nelle zone temperate (16%) e subtropicali (8%).