Che significa fetuso?

Usata maggiormente nel dialetto meridionale (siciliano) fetuso o fituso letteralmente vuol dire “che fa puzza”. Perché deriva da “fetu” che vuol dire puzza. Quindi in senso dispregiativo, “u fetusu” è una persona sporca.

---

Nel dialetto siciliano sta ad indicare letteralmente una persona che puzza. La parola è usata anche come un insulto ed indica una persona spregevole.