Che cos' è lo zucchero?

Il saccarosio, comunemente chiamato zucchero, è un composto organico della famiglia dei glucidi disaccaridi. Lo zucchero è da considerare un alimento ad alta densità energetica

---

Sostanza dolce ricavata da alcune piante