Qual è la lettera muta dell'alfabeto?

Fonemi rappresentati nella scrittura (di regola, come residuo di una pronuncia antica), ma non pronunciati. Per es., è m. l'iniziale di ho, hai, ha, che non ha avuto mai suono proprio ed è scritta solo per ragioni etimologiche