Qual è la differenza tra un lago e uno stagno?

Una vera differenziazione non esiste, però si possono segnalare alcuni elementi: il lago di regola è più profondo, le sue acque sono in movimento mentre quelle dello stagno sono stagnante, differenziando anche gli ecosistemi. I laghi hanno sempre nomi e compaiono nelle mappe, gli stagni non sempre