Quando si sviluppa la fitocosmesi?

La fitocosmesi è quel ramo della cosmesi che utilizza principi attivi estratti da vegetali. Alla fine degli anni ’40 la fitocosmesi iniziò un nuovo sviluppo che oggi è maggiormente percorso e arricchito di nuove ricerche. Nasce così il concetto di cosmesi naturale affiancata alla fitocosmesi

---

L’origine della fitocosmesi è antichissima, si può dire che sia nata con lo sviluppo delle civiltà storiche, Alla fine degli anni ’40 la fitocosmesi iniziò un nuovo sviluppo che oggi ne fa la via cosmetica maggiormente percorsa e sempre più arricchita di nuove ricerche e possibilità