Qual è la differenza tra un leopardo e un giaguaro?

Dal punto di vista fisico, i giaguari sono leggermente più alti dei leopardi. Inoltre, i giaguari sono più larghi, più muscolosi e più pesanti. La testa del giaguaro è più grande e arrotondata e la sua mascella più potente, mentre la coda è più corta di quella del leopardo.

---

La differenza più evidente sono le macchie. I giaguari hanno macchie più grandi.