Prestiti di guerra cosa sono?

indica i titoli obbligazionari a medio (da uno a tre anni) e lungo termine (oltre tre anni) emessi dal Consiglio fed. dopo il 1848 per coprire le spese belliche, vale a dire i costi supplementari derivanti dalle misure prese sul fronte esterno e interno in caso di conflitti interni

---

L'espressione "prestiti di guerra" indica i titoli obbligazionari a medio (da uno a tre anni) e lungo termine (oltre tre anni) emessi dal Consiglio fed. dopo il 1848 per coprire le spese belliche, vale a dire i costi supplementari derivanti dalle misure prese sul fronte esterno e interno.