Quando è stato inventato il calcio sportivo?

Il gioco del calcio, così come lo conosciamo, è ufficialmente nato in Inghilterra con la nascita della Football Association, il 26 ottobre 1863.

---

La data storica cui si fa risalire la nascita, del gioco del calcio moderno, è il 26 ottobre 1863