Quando è stata creata la realtà virtuale?

La tecnologia della realtà virtuale è stata inventata nel 1957 da Morton Heilig. Il suo dispositivo multimediale chiamato Sensorama è considerato uno dei primi sistemi VR. Tuttavia, il termine "realtà virtuale" è stato coniato molto più tardi nel 1987 dal ricercatore Jaron Lanier.

---

La nascita del termine Virtual Reality risale al 1989, anno in cui Jaron Lanier fondò la Virtual Programming Languages, linguaggi di programmazione virtuale